Olio extravergine di Oliva
Frantoio Mazzasette
100% MADE IN ITALY
Produzione & Vendita
Il nostro Frantoio nasce a Fabrica di Roma nel 1993, con un piccolo ma concentrato impianto continuo , che ha dato fin dall’inizio un’ottimo risultato, soddisfacendo così molti nuovi clienti . Dopo circa otto anni ci siamo resi conto che tale impianto non bastava per soddisfare i nostri clienti e così abbiamo deciso di comperare macchinari più grandi. Abbiamo dovuto ampliare il piazzale del frantoio per lo scarico delle olive e acquistare altri appositi contenitori per ricevere molte più olive al giorno.
CON AMORE DALLA TUSCIA
Le migliori olive
La quantità di arrivo giornaliera nel Frantoio Mazzasette è abbondante specialmente nelle stagioni di grande raccolta, ma noi siamo preparati meglio di altri , visto che siamo noi stessi produttori di olive, e capiamo che il tempo oggi viene a mancare, e le condizioni metereologiche nel mese di novembre non sono molto rassicuranti. Lo scarico delle olive dei nostri clienti in appositi cassoni da noi messi a disposizione avviene in un clima di gioia, dove si possono scambiare piacevoli conversazioni e scoprire le ultime novità della nuova stagione olearia.
SPECIALIZATI DAL 1993
Produzione e Vendita Olio extravergine di Oliva
A questo punto non resta che pesare il quantitativo che è stato raccolto, per destinarlo o al deposito oppure direttamente alla macinazione, cosa che se prenotata anticipatamente può avvenire nello stesso giorno.
Al Frantoio, dopo la defogliazione e lavaggio, le olive vengono frantumate tramite un frangitore a martelli, che per mezzo di una coclea le trasferisce dentro alle apposite vasche di gramolazione, queste sono cinque e tutte a chiusura ermetica che possono contenere ognuna circa 600 kg di pasta di olive, dopo il tempo necessario di gramolazione che varia dai venticinque ai quaranta minuti a una temperatura che non supera i 27 gradi, quindi si può considerare estrazione a freddo, con il decanter, macchina di fondamentale inportanza, questa macchina è garantita dalla parte venditrice per una portata oraria che va dai 18 ai 24 quintali orari, che non sono mai stati da noi superati , per garantire il massimo ai clienti del nostro frantoio in resa e qualità.
A questo punto si passa al separatore finale dove l’olio viene privato dalle ultime particelle di acqua a quel punto è pronto per essere gustato. Molti possono testimoniare di aver mangiato un’ottima bruschetta calda con l’olio extra vergine di oliva appena spremuto nel nostro frantoio, scoprendo così il sapore quasi perduto di una volta, altrettanti possono dire di essere arrivati da noi con le olive nel pomeriggio ed essere andati a casa la sera con l’olio extra vergine di oliva Novello.
Consigliamo i nostri clienti di prenotare quanto prima il proprio quantitativo di olio onde evitare di rimanere sprovvisti!